Un lutto improvviso ha scosso l’universo della ristorazione: il noto chef è morto nel sonno a soli 62 anni.
Il noto chef è morto nel sonno a soli 62 anni, alla vigilia di una partenza importante: era in procinto di recarsi in Grecia per iniziare una nuova avventura lavorativa. A lanciare l’allarme sono stati alcuni amici che condividevano la casa con lui, preoccupati di non vederlo arrivare in cucina per la colazione.
Dramma in cucina: lo chef è morto nel sonno
Originario di San Martino di Castrozza, nella provincia autonoma di Trento, lo chef è morto nel sonno mentre si trovava in un appartamento di via dell’Uliveta, a Livorno. Stando a quanto riportano i quotidiani locali, il 62enne si trovava all’interno dell’abitazione con alcuni amici, gli stessi che, non vedendolo arrivare in cucina per la colazione, si sono preoccupati.
Quando sono andati in camera per svegliarlo, intorno alle ore 10:30 di sabato 12 aprile, hanno provato a chiamarlo senza ricevere risposta. A questo punto hanno allertato il 112. I volontari della Misericordia di Livorno con il medico del 118, immediatamente giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dello chef. Molto probabilmente, è deceduto nel sonno a causa di un malore improvviso.

Chi era lo chef morto nel sonno a Livorno
L’identità dello chef, originario di San Martino di Castrozza ma deceduto in un appartamento di via dell’Uliveta a Livorno, non è stata resa pubblica. Sappiamo soltanto che aveva 62 anni, era molto conosciuto nel mondo della ristorazione e stava per raggiungere la Grecia per iniziare una nuova avventura lavorativa. La partenza era in programma per il 13 aprile, ma la morte gli ha impedito di continuare a inseguire la sua passione più grande: la cucina. Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole, un decesso improvviso e inaspettato.